L’estate che sta finendo

Cosa ricorderò di questa estate che lentamente, tra siccità e temporali, si avvia alla fine? Se potrò rileggere il blog (chissà, su internet archives o un suo successore…) o in qualche dvd -o succedaneo- in cui l’avrò memorizzato (già, ma per ora non mi è venuta voglia di farlo…), bè, sicuramente cercherò di ricordare la bella vacanza in montagna, con i nipoti scatenati e anche, miracolo, qualche giorno da sola, alla riscoperta di tempo vuoto e lungo e di poter leggere libri anche di giorno! Poi il viaggio al Trasimeno, strani paesaggi di lago, non ci sono abituata: per me l’acqua è il mare, l’oceano anche, ma il lago mi ha stupito. rimessa barcheIl Simposio di Zapruder è stato interessante- storia e media, soprattutto televisione e cinema, ma anche romanzi e altro. Poi Mantova, Festivaletteratura. Solo una scappata, in cui sono riuscita a ascoltare solo Nadine

Festivaletteratura

Festivaletteratura

Gordimer, grande, e un gruppo di scrittrici e scrittori africani, con nuove prospettive sulla letteratura postcoloniale. In un altro incontro è stato presentato il progetto di costituzione dell’Archivio del Festival. Se riesco, ne parlerò meglio in un prossimo post.
Ora mi attendono giorni intensi.
Il 19 c’è la manifestazione a Roma. Non posso andarci, ma il mio spirito sarà presente, perchè non è la solita manifestazione, questa qui proprio ci vuole, ci vuole anche una massiccia presenza di donne, non solo a sostegno delle giornaliste dell’Unità, ma proprio a nome nostro, di tutte quelle che odiano la telecrazia tette-e-culi e labbroni (Youtube, “il corpo delle donne”, splendido), odiano il malefico telecrate puttaniere e non vedono l’ora che si tolga dalle palle. Anche se al peggio non c’è mai …Fini!

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...