Gay Pride a Genova

lista lesbica

lista lesbica

bella regina

bella regina

Associazione genitori di omosessuali

Associazione genitori di omosessuali

Una manifestazione bellissima, su questo sono daccordo quasi tutti. Un mucchio di gente, dicono 200 mila, e non è stavolta una grande esagerazione perchè tutto il centro di Genova era PIENO di persone, anche famiglie intere, e anche di stranieri, soprattutto latini e dell’oriente. Ogni ogni tanto ci si fermava per vedere il corteo e poi si rientrava (anche io ho fatto così) con una mescolanza lieta e fluida e reciproca di osservatori e osservati. Un fantastilione di pixel in fotografie: solo io ne ho scattate 130, ne pubblico qui  qualcuna. Poi una lunga sosta per il malore di una manifestante: si è ripresa per fortuna. E molte risate, musica a palla, colori e calore, corpi statuari e corpi consunti, ma tutti in movimento, corpi e facce di ogni tipo, ma tutti allegri, vivi, vitali…umani, si può dire, l’umano quando è al meglio.

Genova Pride 2009contro l'ignoranza

corteo

E anche i cartelli e gli striscioni: intelligenti, comunicativi, incisivi…

Per una volta Genova è stata una gran bella città.

contro l'omofobia

4 commenti

Archiviato in ribellarsi è giusto

4 risposte a “Gay Pride a Genova

  1. carloge

    Bellissima festa, purtroppo quello della manifestante non è stato un malore passeggero….
    http://www.sanbenedetto.org/index.php?option=com_content&task=view&id=1134&Itemid=1

  2. deffe

    Mi scuso. Era circolata la voce che si era ripresa , con sollievo di tutti.
    Deffe

  3. Non so però gli ultimi sviluppi…certo che è scandaloso, i tg nazionali non si sono degnati di dire due parole sul Pride!!!

  4. Paolo

    Che bello leggere queste parole Paoletta! Mi dispiace solo di non aver potuto esserci anch’io (ero impegnato con le prove del concerto che ho fatto quella domenica sera).
    Molti amici di FB e non solo c’erano, e mi hanno raccontato più o meno le stesse cose. Anche le foto spesso ritraggono gli stessi soggetti.
    Che dirti ancora… viva la vita, l’umanità AL MEGLIO e la ricchezza della diversità!
    Un abbraccione
    paolo

Rispondi

